80% degli italiani sul web: dati Audiweb Trends

Audiweb Trends ha realizzato un report trimestrale che riporta i dati sulla diffusione del web in Italia e ha stimato che, ad oggi, solo due italiani su dieci non accedono ad Internet. In particolare, 38 milioni di Italiani, cioè l’80% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni dichiara di accedere ad internet.

 

italiani-connessi-dati-2013-atman

Sono i dati che riguardano l’accesso da mobile ad essere ancora più interessanti: quasi 18 milioni di italiani dichiarano, infatti, di accedere al web da device mobili. Di questi 3,7 milioni lo fanno da tablet. E 6,6 milioni hanno scaricato e utilizzato almeno un app.

Cosa fanno gli italiani connessi dallo smartphone o dal tablet?

 

Il 65,8% risponde di preferire la navigazione.

Il 40,5% scrive e riceve e-mail.

Il 37,1% accede ai social network.

Il 37% scarica e usa le app.

Il 36,2% consulta i motori di ricerca.

Il 31,9% preferisce rimanere sempre aggiornato consultando il meteo.

 

Le app più usate nell’ultimo mese? Principalmente quelle che riguardano i giochi e le previsioni meteo.

 

Anche da computer fisso migliorano i dati degli italiani connessi. Il 68,2% degli italiani dichiara di avere un accesso a internet da casa, di cui il 71,6% ha una connessione veloce (Adsl o fibra ottica).

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

La psicologia del Colore nel Web Design e Marketing: come scegliere i colori giusti per la tua Brand Identity

La psicologia del Colore nel Web Design e Marketing: come scegliere i colori giusti per la tua Brand Identity

Nel mondo del web design e del marketing, i colori non sono semplicemente elementi estetici; sono strumenti potenti che influenzano emozioni, comportamenti e decisioni d’acquisto dei consumatori. Scegliere i colori giusti può determinare il successo di una campagna di marketing o far sì che essa passi inosservata. Ma come selezionare le tonalità più adatte per la tua brand identity? Tutto parte dalla comprensione della psicologia del colore e dei significati associati a ciascuna tonalità.