Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico.

Infatti, da adesso è possibile creare inserzioni e campagne pubblicitarie su tale applicazione puntando agli automobilisti che utlizzano l’app di monitoraggio del traffico, mentre sono di passaggio nei pressi dell’attività. Al momento gli elementi pubblicitari visualizzabili sulla cartina e tra i risultati di ricerca sono: spilline con il brand sulla mappa, cartelloni pubblicitari digitali e banner a comparsa.

Il tutto sarà gestibile da una dashboard che permetterà di monitorare i risultati della campagna, la copertura giornaliera e aggiornare i vari annunci o il tipo di elementi pubblicitari.

Tutto inizia con una procedura guidata per impostare la campagna: aggiungi l’annuncio, i messaggi e la categoria della tua attività. Successivamente, imposti il tuo budget giornaliero. La tua attività viene promossa tra i primi risultati di ricerca degli automobilisti. Ai clienti nei pressi della tua attività sono esposti anche i segnaposto con il brand che indicano l’attività sulla mappa. C’è anche la possibilità che i fruitori inseriscano un segnaposto: quando gli utenti toccano i tuoi annunci, vengono visualizzate maggiori informazioni e viene loro chiesto se desiderano raggiungere la sede dell’attività o salvarla.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Guerrilla Marketing: come creare campagne virali di successo con idee fuori dagli schemi

Guerrilla Marketing: come creare campagne virali di successo con idee fuori dagli schemi

Il mondo della pubblicità è un vero e proprio campo di battaglia, in questo caos, come può un brand distinguersi? La risposta risiede in una strategia audace e innovativa: il Guerrilla Marketing. Creatività, sorpresa ed emozione sono gli ingredienti di questa formula vincente, capace di trasformare una semplice idea in un fenomeno virale.
In questo articolo scoprirai cos’è il Guerrilla Marketing, perché funziona così bene, e come puoi utilizzarlo per dare un vantaggio competitivo alla tua azienda.

Intelligenza Artificiale: quando la tecnologia si trasforma in incubo

Intelligenza Artificiale: quando la tecnologia si trasforma in incubo

L’intelligenza artificiale (IA) promette di rivoluzionare il mondo, ma non sempre i risultati sono all’altezza delle aspettative. Alcuni errori, spesso clamorosi, dimostrano che affidarsi troppo all’IA senza un controllo adeguato può generare disastri capaci di compromettere la reputazione di brand, progetti e persino personalità pubbliche. In questo articolo esploriamo alcuni dei casi più controversi, in cui la tecnologia ha fallito e causato polemiche.

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.