Cosa sono gli Insights di Facebook? Il Vocabolario del perfetto Social media strategist

Continua la rubrica di Atman del venerdì per indagare i segreti del linguaggio utilizzato da un vero Social media specialist.

 

Cosa sono gli Insights di Facebook e a cosa servono?

 

Con gli Insights di Facebook si intende il pannello che Facebook mette a disposizione degli amministratori delle fan page per controllare e monitorare l’andamento della pagina.

 

Ogni amministratore di fan page su Facebook che si rispetti si chiede almeno chi entra sulla sua fan page, che cosa apprezza di più della sua pagina, da dove viene e quanti anni ha?

 

Attraverso il pannello dei Facebook Insights gli amministratori possono visualizzare il numero di persone che interagiscono con la loro pagina, dati demografici riguardo i propri fan, quali post sono maggiormente apprezzati e quali no, etc etc.

 

Cosa_sono_i_facebook_insights

 

 

 

Saper leggere questi dati permette di poter pianificare strategie, ritarare il tono e i temi dei contenuti che si pubblicano, monitorare i miglioramenti (o peggioramenti) e comportarsi di conseguenza.

 

Ecco quindi che risulta fondamentale conoscere bene lo strumento dei Facebook Insights per utilizzare la piattaforma a livello aziendale con una strategia professionale.

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.