Al via la seconda edizione di Round Table 4 Start Up, la competizione tra le idee imprenditoriali più originali e innovative organizzata dalle Associazioni Round Table 14 Padova e Round Table 17 Venezia.
L’iniziativa, rivolta a tutte le Start Up italiane e ai giovani imprenditori under 38, abbraccia i settori più vari: dall’hi-tech fino alle migliori eccellenze italiane (food, design, turismo, moda, arte…).
In un momento di forte crisi economica e demotivazione giovanile, l’evento ha l’obiettivo di incentivare la nascita e lo sviluppo di imprese che propongano al mercato idee originali con uno sguardo allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità sociale.
Al progetto imprenditoriale più innovativo e finanziariamente sostenibile, sarà assegnato un premio in denaro di 5.000 Euro.
Gli 8 progetti finalisti vedranno comunque attribuire una Menzione Speciale che si tradurrà in free ticket per la partecipazione ad eventi internazionali dedicati a Start Up, consulenze gratuite da parte di professionisti, free housing in incubatori aziendali.
Ad Atman è stato chiesto il ruolo di Tecnical partner.
Le premiazioni si terranno il 18 Aprile 2015 dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Conferenze della Storia della Medicina a Padova.