Internet ed e-commerce tra i protagonisti della Campionaria internazionale di PadovaFiere

max-padova fiere-x articolo

Si è conclusa ieri l’edizione 2014 della Fiera Campionaria internazionale di Padova, con ben 300.000 visitatori che hanno soddisfatto in pieno le presenze attese. Sicuramente uno degli eventi più interessanti emersi dai nove giorni del suo svolgimento è stato il convegno di lunedì 12 maggio, “Internet e il commercio elettronico: opportunità o minaccia? La sfida dei commercianti”, un’occasione di incontro tra specialisti del settore messi a confronto sulle potenzialità del Web applicate al mondo del commercio.

Dopo l’introduzione di Riccardo Capitanio, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, sono entrati in gioco i protagonisti del convegno, ossia Francesco Pontelli (economista, esperto in marketing ed analisi strategiche, giornalista e docente di economia e gestione di impresa presso il Politecnico di Milano), Luigi Migliore (psicologo del Lavoro, consulente su Risorse Umane in selezione, Formazione ed Organizzazione) e Massimiliano Losego (fondatore di  Atman, esperto di commercio elettronico e marketing digitale applicato alle piccole imprese).

Durante l’incontro sono emersi moltissimi spunti, ma il concetto fondamentale su cui tutti si sono trovati d’accordo riguarda il fatto che il web costituisce di certo una risorsa per le piccole imprese, uno strumento da sfruttare per diffondere la propria immagine e raggiungere nuovi potenziali clienti. La vendita online non sostituisce affatto quella offline, ma, al contrario, l’affianca e la supporta nelle vendite e nella creazione della brand image. I canali messi a disposizione da Internet sono molteplici, spetta alle aziende il compito di trarre da essi beneficio, magari grazie al supporto di esperti del Web come il team di Atman, in grado di accompagnare le imprese nel percorso di crescita online.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Cyber Monday: origini, evoluzione e futuro dello Shopping Online

Cyber Monday: origini, evoluzione e futuro dello Shopping Online

Questo mese è diventato sinonimo di offerte imperdibili, con due eventi chiave: il Black Friday e il Cyber Monday. Se il Black Friday è ormai una tradizione consolidata, perché esiste anche il Cyber Monday? E davvero non bastava una sola giornata di sconti? Scopriamo insieme l’evoluzione di questa giornata di shopping frenetico e cosa ci riserva il futuro.

Questo Natale fai decollare le tue vendite

Questo Natale fai decollare le tue vendite

Quest’anno Atman vuole aiutarti a trasformare il tuo negozio in una meta irresistibile per gli acquirenti, grazie a un esclusivo Pacchetto Promozionale Social, scopriamo di che si tratta.