E-COMMERCE: LA DOMANDA E L’OFFERTA HANNO VANTAGGI RECIPROCI

Negli ultimi anni la forma di commercio a livello mondiale che ha avuto il maggior tasso di crescita è l’e-commerce. Perché  internet non è solo il mondo in tasca, ma la possibilità di trovare tutto oppure di offrire a tutti qualsiasi cosa 24 ore su 24.

Grazie all’e-commerce sono state abbattute le barriere del tempo, dei costi (per chi compra e per chi vende) e dello spazio: una piccola ma creativa realtà può farsi conoscere in tutto il mondo ed un cliente può comprare qualsiasi cosa restando comodamente a casa.

Quando la domanda e l’offerta hanno tanti vantaggi reciproci, non può essere che un successo assoluto!

Ma resta il punto fondamentale della questione: chi vende ha un sito adatto?

Come abbiamo già visto, in Italia la diffusione dei siti web è molto bassa e di qualità non eccelsa; ma il sito è e resta lo strumento fondamentale per rendere l’e-commerce una scelta vincente.

Quindi bisogna crearlo nel modo migliore, affinché i nostri prodotti non solo siano visibili, ma anche facilmente acquistabili.

Fra le varie opzioni esistenti per creare un sito e-commerce, Magento ad oggi rappresenta la piattaforma più affidabile e sicura.

La sua estrema versatilità permette di evidenziare il prodotto nel migliore dei modi, di collegare più negozi on line, di supportare diverse valute e lingue. Ma soprattutto permette la perfetta visualizzazione del sito su qualsiasi dispositivo, che sia laptop, tablet o smartphone.

L’e-commerce deve essere funzionale, rapido, accattivante:  tramite le sue immagini deve trasmettere le emozioni del prodotto, ma deve  anche essere oltremodo fluido nella gestione degli acquisti.

Per essere un successo assoluto l’e-commerce deve essere ben studiato e continuamente aggiornato. Solo così potrà diventare quel “negozio virtuale” dove clienti da tutto il mondo non solo hanno il piacere di entrare, ma anche di ritornare a comprare.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.