Black Friday e Cyber Monday: oramai gli appuntamenti digitali più attesi del periodo natalizio.

Il Black Friday si avvicina: il prossimo 24 novembre Amazon e i maggiori shop online italiani daranno il via a una catena di offerte su tantissimi prodotti di tutti i tipi.

Il Natale si avvicina e, con esso, la stagione degli acquisti natalizi che come ogni anno sarà inaugurata dal Black Fridayun giorno di sconti su tantissimi prodotti di tutti i tipi, che come tutti gli anni si terrà l’ultimo venerdì di novembre: il 24 novembre per l’esattezza. Questa festa è importate dagli USA, che originariamente è legata alla festa del ringraziamento!

Per l’occasione i colossi delle vendite online hanno già annunciato una pioggia di sconti su tutte le principali categorie tra cui elettronica, informatica, casa e cucina, abbigliamento, sport, videogiochi, fai da te, giocattoli, libri, musica, prima infanzia e tutte le altre tipologie in cui è normale fare acquisti.

Insomma un’occasione da non perdere, anche tenendo conto del fatto che spesso le offerte si protraggono almeno in parte per tutto il week end! Ma non finisce qui, perché il lunedì successivo spetta al Cyber Monday, un altro evento all’insegna degli sconti nel settore hi-tech.

L’anno scorso il Black Friday è stata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon.it, con più di 1,1 milioni prodotti ordinati, al ritmo di circa 12 prodotti al secondo. Il momento in cui ci sono stati maggiori ordini è stato raggiunto intorno alle 14. Alle 19 il Black Friday 2016 era già diventata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon.it: gli ordini dei clienti hanno addirittura superato il record stabilito nel Prime Day 2016, durante il quale sono stati ordinate circa 750 mila unità

Alle 10.30 di venerdì, segnala Amazon.it, erano già stati venduti così tanti album di Vasco Rossi da poter ascoltare musica per due mesi consecutivi. Mentre alle 14 erano stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane per 4 volte ed erano stati venduti così tanti Roll per Pedicure di Scholl da poter effettuare un pedicure a tutti i calciatori della Serie A contemporaneamente. Erano stati inoltre venduti così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, avrbbero superato di 3 volte l’altezza del grattacielo più alto del mondo. Alle 18, infine, il numero dei personaggi contenuti negli ’Indovina chi’ venduti eguagliava la popolazione di Spoleto.

I prodotti più acquistati su Amazon.it durante il Black Friday sono stati: Memoria Flash USB 3.0 Lexar JumpDrive da 64GB, il videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), la PlayStation 4 500 Gb Chassis Slim e lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro Crossaction 2000.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.