WhatsApp cambia carattere

Tutti lo usiamo. Lo leggiamo, anche quando e dove non dovremmo. Lo controlliamo, alcuni in modo spasmodico.
I baffi blu di avvenuta lettura hanno scosso le coscienze più della legge sulle coppie di fatto: limite alla libertà per alcuni, verifica irrinunciabile per altri.
Il nostro mondo passa tutto attraverso lo smartphone e whatsApp ne è la sua finestra.
Non è strano quindi che ogni aggiornamento, anche se banale, faccia parecchio rumore.
Cosa fa di nuovo?
Poco dal punto di vista pratico, molto da quello estetico: grassetta, corsiveggia e sbarra.
Se fosse un normale sistema di scrittura lo farebbe già dalla sua versione beta, ma WhatsApp siamo noi e quindi attraverso queste nuove opzioni possiamo esprimere meglio le nostre emozioni. Quindi fa molto.
E come lo fa?
Con un sistema molto scomodo, che rallenta la scrittura invece di enfatizzarla.
Ma tant’è, tutti metteranno la parola fra asterischi per *boldare*, aggiungeranno underscores per _avere il corsivo_ e useranno la tilde (ma dov’è la tilde ?!?!) per ~sbarrare~.
Tutti forse no, perché questa opportunità viene data solo a chi possiede la versione 2.17.2
Di sicuro è che, se queste nuove opzioni diventeranno virali, impareremo tutti a sapere cos’è la tilde.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.