COME STARE SU LINKEDIN: BUONE E CATTIVE ABITUDINI

Parliamo del Social dedicato ai professionisti, uno strumento sempre più utilizzato e sempre in fase di implementazione e cambiamento. Ultima novità: l’immagine di copertina per i profili personali. LinkedIn sempre di più permette la personalizzazione del proprio account per comunicare se stessi.

Vediamo insieme qualche buon consiglio per gestire al meglio il profilo e i nostri contatti!

BUONE ABITUDINI

1. Non abusare di raccomandazioni: avere troppe segnalazioni poco personalizzate equivale a non averne. Le segnalazioni, infatti, devono contenere informazioni davvero utili a completare il tuo profilo.
2. Usa Linkedin con costanza: utilizzare il network con cura e continuità ti permette di sfruttarlo in modo strategico, non solo per cercare lavoro!
3. Utilizza una foto adeguata: come vuoi che gli altri ti visualizzino? Poniti prima di tutto questa domanda.
4. Personalizza gli inviti: se vuoi collegarti con qualcuno, scrivi nell’invito qualche riga per spiegargli il motivo: susciterai più interesse!
5. Inserisci il link al profilo nelle mail: Linkedin va integrato con altri canali di comunicazione. Un esempio? Inserire in calce alle mail il link al tuo profilo è un modo efficace per comunicare professionalità a chi ti legge.

CATTIVE ABITUDINI

6. Avere un profilo incompleto: cura il tuo profilo con informazioni complete, altrimenti chi ti cerca (non solo potenziali datori di lavoro ma anche business partners) avrà più difficoltà a trovarti.
7. Fare spam o essere autopromozionali: nessuno sarà interessato a leggere i seguire chi parla solo di lui…
8. Postare updates non adeguati: è importante capire che Linkedin non è Facebook, e i contenuti da condividere devono avere un tono diverso .
9. Usare male le keywords: chi cerca usa molto spesso le parole chiave, dunque se non le inserisci bene, difficilmente sarai trovato. Quali sono le cose che vuoi siano associate a te?
10. Avere pochi collegamenti: se il tuo profilo ha pochi collegamenti può trasmettere un’idea di trascuratezza, scoraggiando gli altri a contattarti.
11. Avere url non personalizzata: è una nota stonata in un profilo che vuole essere ben curato.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.