Oggi vi sveliamo quattro segreti utili per sfruttare al massimo il vostro profilo o pagina su Twitter:
1. Inserite una vostra foto riconoscibile (oppure una foto dell’utente o azienda che possiede l’account): in tal modo otterrete un engagement superiore rispetto ad un profilo con una foto generica.
2. Evitate troppa autoreferenzialità, cioè non pubblicate solo ed esclusivamente tweet riguardanti voi stessi o la vostra azienda. Al contrario, cercate di intercettare e condividere i temi che pensiate possano essere di interesse per i vostri followers, che li possano arricchire. In linea di massima, se si è un’azienda è consigliabile condividere argomenti relativi al proprio business, oppure alla propria filosofia se si è una persona. (NB: E’ risaputo che gli account che condividono più link sono quelli che hanno in genere più followers!).
3. Conversate più che potete: seguite i vari trends ed intercettate le keywords più attinenti al vostro business o ai vostri interessi; cercate poi di interagire ogni volta che ne avete la possibilità: una domanda, un commento, una richiesta, insomma, un arricchimento dell’argomento lanciato dal tweet.
4. Siate positivi e propositivi: una personalità positiva è sempre vincente! Inoltre, partecipate agli eventi social tipici di Twitter (es. il #FollowFriday o #FF, il cui scopo è fare emergere i fatti e le persone che durante la settimana ci abbiano condizionato positivamente).
Oltre ai quattro punti sopra indicati, ricordate sempre di pensare al vostro account in modo “umano” e personalizzato: i vostri followers non devono avere la sensazione che dietro quel profilo ci sia una macchina!
Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media
La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.