Personal branding: di cosa si tratta e 5 consigli per creare e gestire la tua reputazione online

Il Personal branding è importante nella vita off-line, ma anche e soprattutto online dove tutto rimane scalfito nella pietra per sempre. Cos’è il Personal branding?

Innanzitutto, il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.

Il Personal Branding, nello specifico, è il processo per identificare, coltivare e comunicare nel modo più efficace    possibile la tua identità e le tue competenze.

Inoltre, fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza,   quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace

 

cosa sai fare,
come lo sai fare,
quali benefici porti e
perché gli altri dovrebbero sceglierti.

 

Come fare? Ecco 5 semplici modi per creare e gestire la tua reputazione online. Presto vi proporremo anche una utile check-list di azioni puntuali da svolgere online per provuovere sè stessi e il proprio Personal brand online.

 

5_modi_facili_di_creare_e_gestire_la_tua_reputazione_online

 

 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.