Ottobre 2018: record di presenze Online da parte degli Italiani

Secondo Audiweb oltre 33 milioni di persone si sono collegate alla rete almeno una volta al giorno durante il mese di ottobre da: 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet.

42,7 milioni di utenti nel mese, sono rimasti online mediamente per 76 ore e 40 minuti (ovvero 3 giorni e 4 ore circa complessivi). Interessante osservare che gli italiani online sono cresciuti di mezzo milione rispetto al mese di gennaio. Sempre secondo i dati Audiweb le donne dedicano mediamente circa 3 ore e mezza online ogni giorno, mezz’ora in più rispetto agli uomini.

Tra la popolazione maggiorenne risulta che quasi tutte le fasce demografiche si siano collegate alla rete per oltre 3 ore e 20 minuti. Rimangono un po’ più indietro i 55-64enni, che ad ottobre hanno dedicato a internet mediamente 2 ore e 50 minuti al giorno, seguono gli over 64, con 2 ore e 10 minuti di navigazione al giorno.

Anche dal punto di vista demografico, ad ottobre resta confermato lo stesso livello di distribuzione: i 18-34enni hanno navigato nell’85% dei casi, i 45-54enni nell’81% dei casi, i 35-44enni nel 77,7% dei casi e la popolazione più matura, tra i 55 e i 64 anni, nel 67,4% dei casi, mentre gli over 64 sono meno presenti, con solo il 25% della popolazione di questa fascia che naviga giornalmente.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.