Secondo Audiweb oltre 33 milioni di persone si sono collegate alla rete almeno una volta al giorno durante il mese di ottobre da: 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet.
42,7 milioni di utenti nel mese, sono rimasti online mediamente per 76 ore e 40 minuti (ovvero 3 giorni e 4 ore circa complessivi). Interessante osservare che gli italiani online sono cresciuti di mezzo milione rispetto al mese di gennaio. Sempre secondo i dati Audiweb le donne dedicano mediamente circa 3 ore e mezza online ogni giorno, mezz’ora in più rispetto agli uomini.
Tra la popolazione maggiorenne risulta che quasi tutte le fasce demografiche si siano collegate alla rete per oltre 3 ore e 20 minuti. Rimangono un po’ più indietro i 55-64enni, che ad ottobre hanno dedicato a internet mediamente 2 ore e 50 minuti al giorno, seguono gli over 64, con 2 ore e 10 minuti di navigazione al giorno.
Anche dal punto di vista demografico, ad ottobre resta confermato lo stesso livello di distribuzione: i 18-34enni hanno navigato nell’85% dei casi, i 45-54enni nell’81% dei casi, i 35-44enni nel 77,7% dei casi e la popolazione più matura, tra i 55 e i 64 anni, nel 67,4% dei casi, mentre gli over 64 sono meno presenti, con solo il 25% della popolazione di questa fascia che naviga giornalmente.