Ecco dieci errori che potreste commettere nel vostro profilo Twitter, senza accorgervene.
Pronti a correggere i vostri?
Questo articolo è stato liberamente tradotto dal post di Gerry Moran pubblicato su Business to community.
1. Non includere il tuo nome nelle impostazioni di Twitter. Se non registri il tuo nome o il nome con cui di solito ti fai riconoscere negli ambienti che frequenti, nessuno potrà trovarti quando ti cerca.
2. Non includere il nome della tua azienda nella tua biografia su Twitter.
3. Non essere te stesso nel tuo profilo: la tua biografia su Twitter è lo spazio dove puoi descrivere te stesso o il tuo brand in 160 carattere, perché perdere quest’occasione?
4. Non permettere agli utenti di seguirti senza la tua approvazione. Perché non ti fai seguire? Non rischi di essere derubato di nulla. 🙂
5. Non includere una tua foto nella biografia. Questo errore è il più facile da risolvere, forza ci metti un attimo!
6. Non collegare il tuo account Twitter al tuo blog o al tuo profilo Linkedin. Il tuo profilo Twitter non racconta tutta la tua storia, quindi sfrutta l’occasione di indirizzare i tuoi visitatori ai tuoi spazi chiavi sul web.
7. Non mantenere attivo il tuo profilo Twitter. Se non riesci a twittare 5 o 10 volte al giorno, almeno cerca di farlo una sola volta ma, in quell’occasione, di trasmette del vero valore aggiunto ai tuoi follower. Se non twitti almeno una volta al giorno, finirai nella cosiddetta Twust (= Twitter dust).
8. Non creare liste. Le liste ti permettono di gestire le persone che segui su Twitter e di gestire lo stream dei migliaia di contenuti che compaiono nella tua timeline di Twitter.
9. Non ritwittare. I dati dimostrano che solo l’1,5% dei tweet vengono retwittati.
10. Non rispondere ai messaggi privati, alle mention e ai retweet. È buona educazione rispondere e ringraziare per le interazioni.