Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico.
Infatti, da adesso è possibile creare inserzioni e campagne pubblicitarie su tale applicazione puntando agli automobilisti che utlizzano l’app di monitoraggio del traffico, mentre sono di passaggio nei pressi dell’attività. Al momento gli elementi pubblicitari visualizzabili sulla cartina e tra i risultati di ricerca sono: spilline con il brand sulla mappa, cartelloni pubblicitari digitali e banner a comparsa.
Il tutto sarà gestibile da una dashboard che permetterà di monitorare i risultati della campagna, la copertura giornaliera e aggiornare i vari annunci o il tipo di elementi pubblicitari.
Tutto inizia con una procedura guidata per impostare la campagna: aggiungi l’annuncio, i messaggi e la categoria della tua attività. Successivamente, imposti il tuo budget giornaliero. La tua attività viene promossa tra i primi risultati di ricerca degli automobilisti. Ai clienti nei pressi della tua attività sono esposti anche i segnaposto con il brand che indicano l’attività sulla mappa. C’è anche la possibilità che i fruitori inseriscano un segnaposto: quando gli utenti toccano i tuoi annunci, vengono visualizzate maggiori informazioni e viene loro chiesto se desiderano raggiungere la sede dell’attività o salvarla.