Dalla famiglia Waze, arriva Waze Local!

Dal fenomeno Waze, tra le più note app di monitoraggio del traffico, arriva una nuova idea: Waze Local. Quest’implementazione permette, sfruttando l’importante network e le conoscenze memorizzate inerenti la gestione del traffico, di poter implementare l’aspetto Business delle imprese sfruttando i flussi di traffico.

Infatti, da adesso è possibile creare inserzioni e campagne pubblicitarie su tale applicazione puntando agli automobilisti che utlizzano l’app di monitoraggio del traffico, mentre sono di passaggio nei pressi dell’attività. Al momento gli elementi pubblicitari visualizzabili sulla cartina e tra i risultati di ricerca sono: spilline con il brand sulla mappa, cartelloni pubblicitari digitali e banner a comparsa.

Il tutto sarà gestibile da una dashboard che permetterà di monitorare i risultati della campagna, la copertura giornaliera e aggiornare i vari annunci o il tipo di elementi pubblicitari.

Tutto inizia con una procedura guidata per impostare la campagna: aggiungi l’annuncio, i messaggi e la categoria della tua attività. Successivamente, imposti il tuo budget giornaliero. La tua attività viene promossa tra i primi risultati di ricerca degli automobilisti. Ai clienti nei pressi della tua attività sono esposti anche i segnaposto con il brand che indicano l’attività sulla mappa. C’è anche la possibilità che i fruitori inseriscano un segnaposto: quando gli utenti toccano i tuoi annunci, vengono visualizzate maggiori informazioni e viene loro chiesto se desiderano raggiungere la sede dell’attività o salvarla.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.