Come fare il backup dei tuoi account prima che sia troppo tardi

Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se il tuo profilo venisse accidentalmente cancellato o bloccato da qualche hacker, che fine farebbero tutti i tuoi dati? Probabilmente scomparirebbero nell’etere, e, brutte notizie, a questo non c’è rimedio.

Tuttavia prevenire è meglio che curare e se vuoi evitare perdite di dati, Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Google mettono a disposizione una funzione che ti permette di salvare il backup del tuo profilo o della tua pagina in modo semplice e veloce.
Una volta individuata tale funzione, ti verrà chiesto di scaricare i dati o ti verranno inviati per e-mail sotto forma di file .html o .json.

Come fare un backup del tuo account Facebook

 

Per fare il backup del tuo account Facebook, vai nelle impostazioni e sotto la voce “Le tue informazioni su Facebook” clicca su “Scarica le tue informazioni”; a questo punto si aprirà una finestra dove potrai selezionare il periodo di tempo di cui desideri fare il backup.

Come fare un backup del tuo account Instagram

 

Se invece vuoi il backup del tuo account Instagram in impostazioni scegli la voce “Privacy e sicurezza” e clicca su “Download dei dati”.
Semplice no?

Come fare un backup del tuo account Linkedin

 

Per Linkedin vai in impostazioni sotto “Privacy dei dati” seleziona “Come Linkedin utilizza i tuoi dati” e clicca su “Ottieni una copia dei tuoi dati”.

Come fare un backup del tuo account Twitter

 

Per ottenere un backup dei dati di Twitter nelle impostazioni vai in “Privacy” e seleziona “I tuo dati Twitter”.

Come fare un backup del tuo account Google

 

Se intendi salvare i dati del tuo account Google, invece, clicca sul seguente link https://takeout.google.com/ , dove potrai anche scegliere quali dati scaricare e in che formato.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

La psicologia del Colore nel Web Design e Marketing: come scegliere i colori giusti per la tua Brand Identity

La psicologia del Colore nel Web Design e Marketing: come scegliere i colori giusti per la tua Brand Identity

Nel mondo del web design e del marketing, i colori non sono semplicemente elementi estetici; sono strumenti potenti che influenzano emozioni, comportamenti e decisioni d’acquisto dei consumatori. Scegliere i colori giusti può determinare il successo di una campagna di marketing o far sì che essa passi inosservata. Ma come selezionare le tonalità più adatte per la tua brand identity? Tutto parte dalla comprensione della psicologia del colore e dei significati associati a ciascuna tonalità.