ecommerce strategies

Segnaliamo un evento rilevante per gli interessati al mondo del web e dell’ecommerce. Il 4 Novembre una prima tappa a Padova, presso il centro congressi Papa Luciani, delle giornate formative di ecommerce strategies.

L’evento è orientato al mondo dell’ecommerce e si rivolge a tutti coloro che si occupano di far crescere l’impresa e di gestirla. Partecipare è un’occasione per creare valore attorno al proprio business, comprendere le dinamiche del marketing dell’eshop, confrontarsi con i migliori professionisti.

Il Programma della giornata si presenta molto interessante ed è organizzato come segue:

  • La parola a Google: strategie di marketing online per far crescere la tua impresa;
  • Innovare per vincere: competere nel mercato con vision, strategia e mentalità innovativa;
  • La proposta di valore: come avere successo;
  • Come evitare litigi e multe online: i profili più ricorrenti sui quali si litiga;
  • Da e-commerce a e-logistics: la consegna al cliente dove vuole lui, quando vuole lui, entro 48 ore;
  • “Fare colpo” sul cliente: come costruire messaggi memorabili;
  • Case history: Aeronautica Militare, il passaggio alla multicanalità.

Il Programma completo lo trovi qui!

L’evento è realizzato grazie al Patrocinio di Unioncamere Veneto; Comitato Imprenditoria Giovanile Padova; Camera di Commercio di Padova.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.

La sostenibilità è di moda!

La sostenibilità è di moda!

Dal nuovo report sul Sistema Moda, redatto da Area Studi Mediobanca, si evince che tra gli 80 maggiori player mondiali nel mondo fashion, circa il 90% ha una sezione dedicata alla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) all’interno del proprio sito web.