Facebook compra Whatsapp per 16 miliardi di dollari

Facebook-Whatsapp-450x240

Facebook ha annunciato l’acquisto di WhatsApp, servizio di messaggistica mobile, per circa 16 miliardi in contanti e azioni, nell’ambito di un’operazione che colloca il maggiore social network del mondo più vicino al cuore della comunicazione mobile. In particolare, in base all’accordo raggiunto WhatsApp continuera’ a operare in modo indipendente e manterra’ il proprio marchio: si tratta di una transazione che comporta l’esborso di 4 miliardi di dollari in contanti e 12 miliardi in azioni.. Tuttavia  l’operazione non convince Wall Street, dove i titoli Facebook perdono nelle contrattazioni after hour il 5%.

Nel 2013 sono state invitati quotidianamente con WhatsApp 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto. WhatsApp è sulla strada per connettere un miliardo di persone. Un servizio che raggiunge tale pietra miliare ha un valore incredibile’‘ dice  Zuckerberg. Dall’altra parte  Jan Koum (cofondatore di WhatsApp che entrerà a far parte del CDA di Facebook) afferma che ‘La rapida crescita di WhatsApp è spinta dalle semplici, potenti e istantanee capacita’ di messaggistica istantanea che offriamo. Siamo onorati di poter essere partner di Mark e Facebook mentre continuiamo a portare il nostro prodotto a un numero crescente di persone nel mondo”.

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.