Rivelazione: gli #hashtag su Facebook non servono

Ormai gli hashtag hanno invaso la nostra bacheca di Facebook, ma.. servono davvero a rendere più virali i nostri contenuti?
 

hashtag su facebook a cosa servono funzionano davvero
 

Da un’analisi compiuta da Edge Rank Checker pare che i post su Facebook che contengono hashtag abbiano meno possibilità di diventare virali rispetto a quelli che non li hanno.

Lo studio afferma anche che i messaggi forniti di hashtag danno minori risultati in termini di Engagement dei fan, rispetto a quelli che non hanno hashtag.
 
Invece, per esempio su Twitter, i tweet con hashtag hanno circa il doppio delle probabilità di essere retwittati. Sorpresi?
 
Molti, comunque, sembrano utilizzarli più per moda e perché “così fan tutti” che realmente consapevoli della loro funzionalità. Cosa ne pensate di queste affermazioni? Lo immaginavate già?
 
A questo link potete leggere lo studio completo.
 

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

Come la Generazione Z sta rivoluzionando i Social Media

La Generazione Z sta rivoluzionando il modo in cui comunichiamo, condividiamo e connettiamo online: sono creativi, innovativi e non hanno paura di rompere le regole del gioco per crearne di nuove, quindi allacciate le cinture e preparatevi a scoprire come i giovani stanno plasmando il futuro dei social media.

Come creare la miglior grafica natalizia?

Come creare la miglior grafica natalizia?

Il design grafico riveste un ruolo cruciale nella promozione dei prodotti e dei servizi durante le festività natalizie. Durante questa stagione, il design offre un’opportunità unica per catturare l’attenzione e creare un impatto duraturo: grafiche ben concepite, con un tocco festivo, possono trasmettere un senso di calore, gioia e generosità, suscitando empatia e coinvolgendo il pubblico in maniera emotiva.

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

Come creare una YouTube Ads a regola d’arte

YouTube rappresenta un’enorme opportunità per chi lavora nell’ambito del Digital Marketing, proprio per questo diventerà sempre più importante sapere come sfruttarlo.
In questo articolo analizzeremo come creare un ADV perfetto per gli utenti di YouTube.