Digiday ha pubblicato un’interessante lista di statistiche relative ad Instagram, piattaforma mobile di social sharing di fotografiche.
Alcuni di questi dati sulla piattaforma e i suoi utilizzatori possono essere utili per impostare una strategia di social visual marketing su Instagram o in correlazione con altre piattaforme.
Ecco la lista di caratteristiche:
Il visual social network Instagram ha 100 milioni di utenti attivi al mese.
Su Instagram: vengono pubblicate 40 milioni di foto al giorno, vengono cliccati 8.500 like ogni secondo, vengono pubblicati 1.000 commenti ogni secondo.
Il 98% delle foto pubblicate su Instagram vengono condivise anche su Facebook.
Solo il 13% di coloro che utilizzano internet usano Instagram e il 28% di coloro che utilizzano Instagram ha una età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Il 59% dei top brand è presente su Instagram. 10 dei primi 100 top brand hanno più di 100.000 follower.
L’engagement su Instagram dei primi 100 top brand è aumentato del 35%
Il 40% delle foto pubblicate dai brand utilizzano filtri e Lo-Fi è il filtro più utilizzato dai brand su Instagram.
Il 41% dei brand che utilizzano Instagram pubblica almeno una foto a settimana