[Infografica] Nel 2013 la Cina supererà gli Stati Uniti per spese degli acquisti online

Un’indagine effettuata da Alibaba ha evidenziato la previsione di un dato a prima vista sconcertante: nell’arco del 2013 per la prima volta pare che la Cina supererà gli Stati Uniti nella spesa destinata all’e-commerce.

L’e-commerce in Cina raggiungerà quest’anno, infatti, la cifra di 265 miliardi di dollari, contro i 230 degli Stati Uniti. In Cina verranno spesi circa 70 miliardi di dollari in più rispetto al 2012.

Questa esauriente infografica che segue ci spiega come e dove spendono gli abitanti dalla Cina amanti del commercio online.

 infographic-alibaba-ecommerce

Riguardo lo stesso argomento ti potrebbe interessare anche…

Centri Commerciali nel 2025: declino o rinascita? una riflessione sul loro futuro

Centri Commerciali nel 2025: declino o rinascita? una riflessione sul loro futuro

Un tempo epicentro delle attività commerciali e sociali del weekend, i centri commerciali oggi si trovano a un bivio: reinventarsi per prosperare o cedere il passo all’e-commerce. In un’Italia sempre più abituata allo shopping online, ma ancorata all’esperienza fisica, il futuro di queste strutture appare pieno di sfide e opportunità.
In questo articolo esploreremo lo stato attuale dei centri commerciali, l’impatto del digitale e le strategie innovative che potrebbero garantirne una rinascita.

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

WooCommerce vs. Shopify: Quale piattaforma ecommerce è la migliore per te?

Quando si tratta di avviare un negozio online, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Ma due nomi spiccano nel mondo dell’e-commerce: WooCommerce e Shopify.
Entrambi vantano una serie di caratteristiche eccezionali, ma ciascuno ha anche i suoi difetti.
In questo articolo, metteremo a confronto queste due piattaforme per aiutarti a decidere quale sia la migliore per le tue esigenze.